Qui trovi le risposte alle domande frequenti sulla raccolta digitale Disney Magic Stories e il carnet di stampini digitale.

Se avessi ulteriori domande, puoi rivolgerti alla helpline al numero CH-0848 44 11 00.

1. Come posso partecipare alla raccolta

Per raccogliere stampini e approfittare così dei vantaggi dei carnet digitali è necessario il collegamento tramite login Migros e Cumulus.

Trovi il carnet di stampini "Disney Magic Stories" nella tua app Migros sotto portafoglio. Per poter raccogliere gli stampini digitali è necessario attivare il proprio carnet. L’attivazione può essere effettuata tramite il pulsante "Attiva" sulla panoramica dei carnet oppure con il pulsante "Attiva gli stampini digitali" sulla relativa pagina dettagliata.

Una volta effettuata l’attivazione, è importante mostrare la carta Cumulus al momento dell’acquisto di prodotti legati alla raccolta. Solo così i relativi stampini digitali verranno accreditati automaticamente sul carnet.

2. Non ho ricevuto nessuno stampino

Premessa

Dopo il mio acquisto non sono stati accreditati stampini digitali nella mia app Migros.

Soluzione

Uno dei seguenti motivi potrebbe essere la causa per cui non sono stati accreditati stampini

  • Il carnet di stampini "Disney Magic Stories" non è ancora stato attivato nell'app Migros sotto "Portafoglio" oppure è stato messo in pausa
  • L'importo minimo di fr. 20.- che autorizza a ricevere lo stampino non è stato raggiunto
  • La carta Cumulus non è stata presentata/scannerizzata alla cassa o durante il processo di self scanning.
  • Lo stampino deve ancora essere accreditato, possono volerci fino a 24 ore dall'acquisto finché lo stampino appare nell'app Migros.

3. Il mio carnet di stampini digitali è completo, adesso come procedo?

Quando il tuo carnet di stampini è pieno, nell'app Migros viene messo a disposizione automaticamente un nuovo carnet già attivato. Così puoi continuare a raccogliere stampini e approfittare della promozione.

4. Ho raccolto 5 risp. 10 stampini, come ottengo l'audiopersonaggio gratuito?

Quando raggiungi un livello di raccolta (5 o 10 stampini), ricevi un buono Cumulus, che trovi nel portafoglio digitale dell’app Migros. È necessario attivare questo buono. Ora puoi scegliere l'audiopersonaggio desiderato e presentare alla cassa la tua carta Cumulus, oppure scannerizzarla durante il processo di self scanning. L'audiopersonaggio desiderato ora è tuo!

I buoni digitali raccolti possono essere utilizzati dal 3.7 al 3.9.2018 per ricevere un audiopersonaggio gratuitamente o al prezzo di 4.70 franchi.

Ti preghiamo di tener presente che è possibile attivare sempre e solo un buono alla volta e che quindi non è possibile ritirare più personaggi contemporaneamente.

5. Il software delle audiostorie non può essere scaricato o installato.

Situazione iniziale

Il software non può essere scaricato o installato. Il StoryBox Migros viene però riconosciuto dal computer come memoria esterna “Migros-Box” (sotto Computer / Dispositivi e unità).

Soluzione

Le audiostorie possono essere caricate manualmente sul box audio. Ecco come funziona:

=> Vai alla pagina storybox.migros.ch/it/download/geschichten e scarica le audiostorie. Fatto ciò, puoi decomprimere il file in formato .zip e copiare manualmente i singoli file sul box audio (memoria dati “Migros-Box”).

6. il pulsante “Scarica” non può essere cliccato (software per le audiostorie)

Situazione iniziale

Il StoryBox Migros non viene riconosciuto dal software per le audiostorie e il pulsante “Scarica” non può essere cliccato. Il StoryBox Migros viene però riconosciuto dal computer come memoria esterna “Migros-Box” (sotto Computer / Dispositivi e unità).

Soluzione

Assicurati che il StoryBox Migros sia spento (pulsante rosso) e che utilizzi il cavo USB fornito in dotazione quando colleghi il box audio al computer. Installa nuovamente il software per le audiostorie. Se non dovesse comunque funzionare, segui la soluzione della domanda 5.

7. Il mio box audio non viene riconosciuto dal mio PC / Mac e nemmeno dal software per le audiostorie.

Situazione iniziale

Il box audio non viene riconosciuto dal computer come memoria dati esterna.  L’apparecchio “Migros-Box” non è disponibile nella lista di periferiche del tuo computer (sotto Computer / Dispositivi e unità). 

Soluzione

Assicurati che il StoryBox Migros sia spento (pulsante rosso) e che utilizzi il cavo USB fornito in dotazione quando colleghi il box audio al computer.

Se il box audio non viene riconosciuto nemmeno così, rivolgiti al Servizio clienti in una filiale Migros vicino a te e fatti sostituire il box audio.

8. La storia che ho registrato non viene caricata sul box audio.

Situazione iniziale

La storia registrata sull’app Migros Play non può essere caricata sul box audio tramite il software per le audiostorie.

Soluzione

Vai alla pagina storybox.migros.ch/it/download e immetti il codice a 6 caratteri che appare dopo la registrazione della storia nell’app Migros Play. Il download della tua storia ha quindi inizio. Al termine del download copia il file manualmente sul StoryBox Migros.